Richiedi la tua consulenza

Sono Fitoterapeuta

Ma cos’è la Fitoterapia? 
Prendiamo in considerazione la definizione riportata sul sito di Wikipedia: “La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è, in senso generale, quella pratica che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.” 
In poche parole, conosco le preparazioni Galeniche (come Neo in Matrix, ma quello era il Kung Fu) e posso consigliare Gemmoderivati, Tinture madri, Estratti, Fiori di Bach, Tisane 

Sono Reikista

La parola Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l'energia in sé: '霊 rei' (significante 'l'aldilà' o 'spirituale') e 気 ki (in cinese qi, qui nel significato di 'energia' o 'forza vitale').
E’ usato per riequilibrare da un punto di vista energetico il sistema mente-corpo della persona. Corpo, mente e spirito concorrono vicendevolmente nella determinazione dello stato di salute dell’individuo. In particolare il Reiki considera prioritario indirizzare l’azione terapeutica in primo luogo verso l’equilibrio mentale ed emotivo per garantire di conseguenza anche il benessere fisico e complessivo dell’individuo.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il massaggio reiki non prevede manipolazioni come avviene in altre forme di massaggio, bensì prevede la semplice imposizione delle mani del praticante sul ricevente e l'esecuzione di movimenti senza entrare in contatto con il corpo di quest'ultimo.

 Sblocco i Meridiani Energetici 

 Secondo la medicina tradizionale cinese, il Qi (l’energia vitale) scorre con ritmo ciclico lungo i meridiani, che sono ben definiti dal centro del corpo alle estremità e viceversa. Tutte le azioni e i mutamenti dell’individuo sono pertanto da intendersi come espressione del suo stato energetico. L’obiettivo della medicina energetica non è effettuare misurazione sugli organi, bensì comprendere la situazione energetica e la distribuzione del Qi. In caso di disarmonia a livello energetico, si valutano i blocchi creati nei meridiani, a carico del Qi.